Lamborghini nella storia del DTM - image  on https://motori.net
You are here

Lamborghini nella storia del DTM

Lamborghini nella storia del DTM - image DTM-2024 on https://motori.net

Mirko Bortolotti campione nel finale di Hockenheim. Il pilota del team SSR Performance è il primo italiano a conquistare il titolo dopo 31 anni.

 

Lamborghini conquista il titolo del DTM con Mirko Bortolotti, scrivendo una pagina importante della storia di uno dei campionati di assoluto riferimento nel GT. A Hockenheim, nel gran finale di stagione, il pilota del team SSR Performance si è laureato campione, scrivendo nell’albo d’oro il proprio nome esattamente 31 anni dopo quello di Nicola Larini, l’ultimo degli italiani ad essere riuscito nell’impresa. Un’impresa memorabile per la Casa di Sant’Agata Bolognese, che segna anche il ritorno vincente di un marchio italiano nel DTM, proprio nell’edizione del quarantennale della serie tedesca.

«Sono senza parole» dice il neo-campione. «Devo ringraziare Lamborghini che dieci anni fa ha creduto in me e mi ha dato un’occasione. Assieme abbiamo vissuto momenti di gioia e dolore, festeggiando tante vittorie e titoli. Questo del DTM è in assoluto quello più importante, sia per me che per il marchio. Sono molto orgoglioso di essere il primo italiano, dopo più di 30 anni, a vincere questo campionato con una vettura italiana».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.